Dietagrupposanguigno-LeRicettedeldottMozzi

Le ricette del dottor Mozzi

“Le ricette del dottor Mozzi: mangiare con gusto, senza glutine, secondo i gruppi sanguigni”

Per coloro che muovono i primi passi nella dieta dei gruppi sanguigni, la difficoltà principale è sostituire gli alimenti sconsigliati con altri più salutari ma insoliti e poco conosciuti. Questo è il motivo che ha spinto Esther Mozzi, figlia del dottor Piero Mozzi, a creare questo ricettario.
Il libro contiene una ricca selezione di ricette nuove o rivisitazioni delle preparazioni più tradizionali, con una varietà che permette di realizzare menu completi, dall’insalata al dessert. In particolare, vi si possono trovare molti consigli utili per l’utilizzo e la cottura della quinoa e di altri cereali privi di glutine, alimenti nutrienti che costituiscono un’ottima alternativa per la preparazione di pasta frolla, pasta fresca e tante altre gustose pietanze (la quinoa è particolarmente consigliata per i dolci).
Insomma, questo ricettario è un aiuto preziosissimo per intraprendere questo nuovo percorso alimentare senza viverlo come un insieme di regole e restrizioni, ma piuttosto come la scoperta di sapori sconosciuti e di una insospettata ricchezza gastronomica.

 

 


Acquista su Amazon


Acquista su Feltrinelli


Acquista sul Giardino dei Libri


Acquista su MacroLibrarsi

Tutti i Libri della Dieta e del Dott. Peter D’Adamo su Amazon

1 commento

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *