Dietagrupposanguigno-Tabellacompletadeglialimenti

Tabelle complete degli alimenti

“TABELLE COMPLETE DEGLI ALIMENTI” di Siegfried W. Souci, Walter Fachmann, Heinrich Kraut

Tanto il dottor Mozzi quanto il dottor D’Adamo parlano, nei rispettivi libri, di quanto sia importante approcciarsi all’alimentazione in modo scientifico e razionale: conoscere i componenti di un alimento è fondamentale per sapere quali effetti avrà sul nostro organismo. Per questo scopo “Tabelle complete degli alimenti” può rivelarsi uno strumento estremamente utile. Quest’opera è, infatti, la più completa raccolta mai pubblicata in italiano sui componenti alimentari: contiene tabelle minuziosamente dettagliate per tutti gli alimenti organizzati per categoria, da carne e pesce a legumi, cereali, verdure, frutta, uova, bevande e cibi più “etnici” e insoliti. Contiene inoltre brevi capitoli introduttivi, contenenti le linee guida per una lettura ottimale delle tabelle e una panoramica dei principali componenti alimentari (proteine, lipidi, carboidrati, aminoacidi, vitamine, ecc.), illustrando la funzione e importanza di ognuno per un’alimentazione equilibrata. Infine, l’ultima parte è costituita da un’appendice di tabelle comparative: ognuna fa riferimento a un elemento nutritivo (ad esempio calcio, ferro, magnesio) e raggruppa i vari alimenti che lo contengono in maggior quantità.
Nonostante sia stato scritto per i professionisti della nutrizione, questo libro è pensato per essere accessibile a chiunque desideri approcciarsi all’alimentazione in modo scientifico e razionale, allo scopo di aumentare la consapevolezza del cibo che si assume, prevenire l’insorgere di patologie gravi e migliorare la qualità della vita.

 


Acquista su Amazon

Acquista su Feltrinelli

Acquista sul Giardino dei Libri

Acquista su MacroLibrarsi

 

 

<iframe style=”width:120px;height:240px;” marginwidth=”0″ marginheight=”0″ scrolling=”no” frameborder=”0″ src=”//rcm-eu.amazon-adsystem.com/e/cm?lt1=_blank&bc1=000000&IS2=1&bg1=FFFFFF&fc1=000000&lc1=0000FF&t=dietagrupposa-21&o=29&p=8&l=as4&m=amazon&f=ifr&ref=as_ss_li_til&asins=8862610572&linkId=9501393b9923156d64d51a94074dae17″></iframe>
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *