Asma allergica, stanchezza cronica e reflusso gastrico – La testimonianza di Rita

Rita prima della dieta

Rita prima della dieta

Mi chiamo Rita Vella, vivo a Malta da più di 27 anni e sono di gruppo A. Verso i 30 anni mi hanno diagnosticato Asma allergica a causa dell’umidità. Per tanti anni ho preso diversi farmaci per queste patologie senza nessun risultato. Oltre a questo, soffrivo di reflusso gastroesofageo e stanchezza cronica. Tutto per me diventava difficile, anche i lavori domestici. Mi sentivo inadeguata, restavo spesso a letto e pensavo di avere una depressione. Anche quando andavo dal medico mi guardava con compassione, facendomi capire che dovevo impegnarmi di più e trovare un lavoro. Questo mi distruggeva ancora di più. Poi sono arrivata a prendere steroidi, ma senza nessun risultato. La tosse continua mi aveva portata all’incontinenza.
Prevalentemente mi alimentavo con alimenti sconsigliati al mio gruppo: pane, pasta, carni rosse, insaccati di maiale, derivati del latte, dolci….

I farmaci che assumeva Rita prima della dieta

I farmaci che Rita assumeva prima della dieta

Un giorno una mia cara amica che aveva risolto problemi importanti con la Dieta del Dott. Mozzi mi consigliò di provare. Mi ha convinto un video su Youtube, dove il dottore diceva di fare una prova eliminando i cereali solo per 24 ore. Inoltre mi ha colpito la sua semplicità: avvertivo che c’erano delle verità nelle sue parole. Mi sono detta “per così poco posso provare”. Ho eliminato i cereali con e senza glutine e i risultati sono stati immediati: la tosse è sparita. Ora sono più di 7 mesi che seguo questo stile di vita. Mi sento rinata e non soffro più di niente.
La mia alimentazione è basata su carni bianche, pesce, legumi, verdure, uova…Ogni tanto con moderazione noci, mandorle, datteri, fichi secchi. La mattina acqua calda con limone, zenzero, curcuma, cannella, miele.
Con molta semplicità, oltre aver risolto il mio problema di Asma, ho eliminato il reflusso smettendo di mangiare arance. Mi sono anche sparite micosi, calli, vampate, meno pausa e ho perso 10kg. Tante persone mi hanno detto che sono ringiovanita di 10 anni!
Adesso cammino veloce senza avere più il fiatone e non faccio più uso di nessun farmaco.

Grazie al Dott. Mozzi e alla mia amica Angela Guerini Rocco.

 

Maggiori informazioni si trovano nei libri. Clicca qui per visualizzarli.

 

1 commento

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *