A pranzo con il dottor Mozzi – Belgioioso 1° maggio 2016

Il dottor Mozzi ha espresso il desiderio di incontrare le persone che lo seguono e lo sostengono attraverso le pagine e i gruppi di Facebook dedicati alla dieta dei gruppi sanguigni: l’evento senza precedenti si svolgerà in occasione di Officinalia, la storica manifestazione dell’alimentazione biologica, biodinamica e dell’ecologia domestica che si svolgerà dal 29 Aprile al 1°Maggio 2016, presso il Castello di Belgioioso, Pavia. Un momento per incontrarci, conoscerci e condividere il cibo giusto che è la base per vivere in salute.
Nell’ambito della manifestazione l’evento è fissato alle ore 13 del 1° maggio 2016 presso la palestra comunale di Belgioso Piazzale Europa che si trova a circa 10 minuti a piedi dall’ingresso del Castello. Avremo a disposizione uno spazio dedicato, nel quale tutti i partecipanti verranno coinvolti nella realizzazione di un grande pranzo collettivo a cui parteciperà il dott. Mozzi, che offrirà anche la sua disponibilità per rispondere alle domande.
Per motivi organizzativi chi è interessato a partecipare, data la rilevanza dell’evento e l’esiguo numero di posti disponibili, è necessario prenotarsi in tempo utile cliccando sul tasto “Prenota evento” in fondo alla pagina e acquistare online il coupon che permette di accedere direttamente in fiera e al locale dove si svolge il pranzo.

Per evitare code e disordine  è consigliabile presentarsi al pranzo molto prima delle ore  13.

foto per belgiosoLa formula (già collaudata in altre occasioni similari) è quella di portare da casa alimenti o piatti già pronti da consumare per il pranzo ed eventualmente condividerli con amici o compagni di tavolo.
Per ospitare l’evento, l’organizzazione di Officinalia mette a disposizione lo spazio e l’arredo necessari allo svolgimento del Pranzo.I tavoli saranno già provvisti di tovaglia ma non di stoviglie, bicchieri e tovaglioli.
All’interno del locale non c’è la possibilità di scaldare i cibi. Pertanto si consiglia di portare piatti che si possono consumare freddi oppure conservati in appositi contenitori termici che li mantengano caldi.
Per poter partecipare a questo evento si richiede di portare alimenti rigorosamente consigliati nella dieta dei gruppi sanguigni.
Chi non ha la possibilità di portare del cibo da casa può acquistarlo da asporto all’interno della fiera oppure nei Dove acquistare i piatti  Nella parte in basso troverete l’elenco dei posti dove poterlo acquistare.

Per chi raggiunge Belgioso con l’autovettura si consiglia di parcheggiare vicino la palestra, dove si svolgerà il pranzo, e raggiungere la fiera a piedi che dista circa 10 minuti. Nei dintorni del Castello è difficile trovare parcheggio ed è a pagamento.
I navigatori non trovano l’indirizzo della palestra “Piazzale Europa”.  Come riferimento d’edificio che si trova difronte è in Viale Donna Anna d’Este,20 – 27011 Belgioioso PV

logo_eCampus_vert-page-001 (300x232)Per ulteriori informazioni  e chiarimenti sull’evento è possibile contattare gli organizzatori:

Ufficio stampa dell’Università eCampus di Roma al numero verde 800 27 17 89 Dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 20. Sabato dalle 9 alle 13.

Roberto Pante  postarobertopante@gmail.com

Nino Longhitano  info@dietagrupposanguigno.net

Segreteria  Castello di Belgioioso al numero 0382/970525 nei seguenti orari 9-12.30 e 14-18

In occasione di questa manifestazione avranno luogo altri due eventi:

sara foto per blogsabato 30 aprile dalle ore 17 alle 19, presso la Fiera si terrà sotto un tendone allestito per l’occasione una dimostrazione di cucina mozziana a cura di Sara Giulia Tommasi, cuoca professionista con vent’anni di esperienza nel catering d’autore e nell’insegnamento. Nel 2010 ha scoperto l’alimentazione secondo i gruppi sanguigni e ne ha fatto la sua passione: tiene corsi specializzati richiesti in tutta Italia ed è autrice del blog Dentrolacucinaconsara. Durante la dimostrazione, con  la collaborazione di  Valentina Zenoni, realizzerà piatti originali e innovativi, sicuramente fonte di ispirazione per chi da poco si è avvicinato alla emodieta, ma stimolanti anche per coloro che la seguono da tempo.
Per maggiori informazioni http://dentrolacucinaconsara.com/    info@dentrolacucinaconsara.com   tel. 333.2723754

Locandina Brancaleon (347x500)

Domenica 1° maggio dalle 12 alle 13 Paola Brancaleon presenterà il suo nuovo libro “Ricette per la dieta dei gruppi sanguigni”. Il libro contiene 70 ricette appetitose e semplici da realizzare, create secondo i suggerimenti della Dieta del Dottor Mozzi, sia come ingredienti che come combinazioni, suddivise tra primi, secondi, contorni, dolci, condimenti, pane e torte salate e snack. Le ricette sono state studiate per gli appartenenti al gruppo sanguigno 0, ma venticinque di queste vanno bene per tutti i gruppi sanguigni e per altre trenta sono stati indicati gli alimenti sostitutivi con cui realizzarle a seconda del gruppo sanguigno di appartenenza.
Per maggiori informazioni  http://www.paolabrancaleon.it/

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *