Il pesce spada al forno è molto buono, specialmente se arricchito con erbe aromatiche, e si prepara velocemente. Consigliato per tutti i gruppi.
Gli Incas coltivavano la quinoa già 5000 anni fa. Qui viene proposta con l’aggiunta di funghi porcini secchi, carote e coriandolo. Consigliato per tutti i gruppi.
Consigliato per il gruppo 0 e B. Tutti gli altri possono sostituire la carne di vitello con carne o pesce consigliati per il proprio gruppo sanguigno.
La triglia è un pesce di mare davvero ottimo dal punto di vista nutrizionale. Il suo gusto delicato è perfetto insieme alle verdure. Consigliata per i gruppi 0, B e AB.
Il sapore della cicerchia, messo in risalto dal pesce spada, sarà una piacevole scoperta per chi ancora non la conosce. Consigliato per tutti i gruppi.
Il pesce spada alla piastra è un alimento molto saporito, che ben si addice a questo abbinamento con fagioli e spinaci. Consigliato per tutti i gruppi.
Il gusto del salmone si sposa molto bene con quello delle cime di rapa, e questo abbinamento viene esaltato ulteriormente dal riso. Consigliato per tutti i gruppi.
Il valore nutrizionale del riso rende questo tipo di pasta un’ottima base per questo primo piatto molto semplice e adatto per tutti i gruppi.
In questa ricetta il sapore dolce della barbabietola si accompagna molto bene a quello più delicato del merluzzo, senza però sopraffarlo. Consigliata per tutti i gruppi.
Anche se poco conosciuta, la cicerchia è un legume nutrizionalmente molto valido, perfetta da abbinare alla carne, come in questa ricetta. Consigliata per i gruppi 0 e B.
Il merluzzo e il riso abbinati in questo piatto formano una combinazione saporita e molto energetica. Consigliato per tutti i gruppi.
Questi plumcake sono perfetti per la colazione. Vanno bene anche come sostituti del pane, ma solo a pranzo. Consigliati per tutti i gruppi.
Questo pane è ottimo sia per colazione che a pranzo per accompagnare dei secondi piatti. Consigliato per tutti i gruppi.
L’okara è la polpa avanzata dalla preparazione casalinga del latte di mandorle. Si può usare per questa ricetta, valida per tutti i gruppi.
Questo pane, realizzato con farina di quinoa, è molto semplice da preparare e può essere consumato da tutti i gruppi sanguigni.