Ricette per la dieta dei gruppi sanguigni – Volume 1 di Paola Brancaleon

Ricette volume 1Tante ricette adatte anche per celiaci, intolleranti a glutine e latticini e per chi ama una cucina sana, leggera e con ottima digeribilità.Senza rinunciare al gusto.Settanta ricette per il gruppo 0 con varianti di adattamento per gli altri gruppi sanguigni.
La prima raccolta di una serie di ricette frutto della passione e del diletto di Paola Brancaleon, bolognese. Una terra, la sua, dove l’alimentazione ha profonde radici tradizionali e culturali ma dove, come accade anche altrove, i ritmi e le abitudini del vivere d’oggi, stanno inesorabilmente facendo perdere l’attenzione verso il rapporto, scientificamente riconosciuto, tra nutrimento e benessere psicofisico.

Le ricette di Paola sono semplici, facili da preparare, gustose e appetitose.
Ideate per adattarsi a ogni gruppo sanguigno, le pietanze sono rivolte anche a chi è intollerante a glutine e latticini, ai celiaci e a chi vuole “volersi bene” anche grazie a una dieta leggera e digeribile che mai rinuncia a gusto e sapore.
“Le ricette che troverete in questo libro, tengono conto delle teorie del dottore Mozzi, sia per quanto riguarda gli alimenti indicati per gruppo sanguigno, sia per quanto riguarda le combinazioni alimentari utilizzate.

Avevo, infatti, sentito parlare della dieta dei gruppi sanguigni, già nel 2013. Pensare, però, che ci si dovesse alimentare in maniera diversa, a seconda del proprio gruppo sanguigno, lo confesso, allora mi aveva fatto sorridere.Dopo circa un anno, fu una mia cara amica a parlarmene nuovamente. Lei seguiva la dieta già da tempo, e si trovava benissimo. Così decisi di metterla in pratica anch’io, anche a causa della disperazione di non sapere più cosa mangiare, per stare bene.
Tutto ciò che mangiavo, infatti, mi creava problemi. Arrivai ad aver paura del cibo, ma qualcosa dovevo pur “mandare giù”. E, quando lo facevo, quando “buttavo giù qualcosa”, puntualmente, arrivavano i disturbi: nausea, acidità, gonfiore persistente, colite e, peggio del peggio, ansia e attacchi di panico. Avevo fatto anche diversi accertamenti clinici, riscontrando ipertensione, colesterolo fuori norma, noduli tiroidei e calcoli alla cistifellea.”

PaolaPaola Brancaleon è nata a Bologna, terra dove l’alimentazione ha profonde radici tradizionali e culturali ma dove, come accade anche altrove, i ritmi e le abitudini del vivere d’oggi, stanno inesorabilmente facendo perdere l’attenzione verso il rapporto, scientificamente riconosciuto, tra nutrimento e benessere psicofisico. Per ritrovare la chiave del benessere ha sperimentato sulla sua pelle l’Alimentazione dei Gruppi Sanguigni e ne ha constatata l’efficacia

 

 

Acquista i suoi libri:


Acquista su Amazon

Acquista su Feltrinelli

Acquista sul Giardino dei Libri

Acquista su MacroLibrarsi

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *