LibriDietagrupposanguigno

Alimentazione dei gruppi sanguigni

Il libro “Alimentazione dei gruppi sanguigni. Quando cibo e mente parlano la stessa lingua”, della dottoressa Silvia La Chiusa, affronta il tema della dieta del gruppo sanguigno in funzione del rapporto cibo/mente.
Secondo la Psicoterapeuta e Bionutrizionista milanese, c’è un motivo preciso se, quando siamo stanchi o depressi, tendiamo a preferire un certo tipo di alimenti rispetto a quando siamo felici e rilassati. Di conseguenza, la chiave per comprendere al meglio questo rapporto non è solo il modo in cui l’alimentazione influenza le nostre emozioni, ma soprattutto il modo in cui il nostro stato emotivo influenza le scelte alimentari. Sapendo questo è possibile utilizzare l’alimentazione come strumento da abbinare a un’adeguata psicoterapia, per aiutare il paziente a trovare e mantenere il suo equilibrio emotivo.
Il libro è diviso in tre parti. La prima offre una panoramica dei diversi stati emotivi, delle loro funzioni e dei loro risvolti sulla salute. La seconda illustra nel dettaglio la dieta del gruppo sanguigno e le indicazioni alimentari per ciascun gruppo. La terza consiste in una serie di schede psicoalimentari: queste schede costituiscono un’utile fonte di informazioni sulle predisposizioni a sintomi e patologie a seconda del gruppo sanguigno, di consigli per una corretta alimentazione e per uno stile di vita equilibrato.
Con questo suo libro, la dottoressa La Chiusa offre un punto di vista nuovo e interessante sull’efficacia dell’emodieta e sui suoi possibili utilizzi in diversi campi della medicina.

Per ulteriori informazioni visitare il sito  http://www.centrostudiopsicologia.it/

Acquista Alimentazione dei gruppi sanguigni

 

 

 

Acquista su Amazon

Acquista su Feltrinelli

Acquista su Ibis
Acquista su MacroLibrasi

 

Tutti i Libri della Dieta e del Dott. Peter D’Adamo su Amazon